top of page

BALERA SEGRETA | 09.11.24



Drupa si è trasformata in un palcoscenico segreto, dove l’arte del movimento ha incontrato quella del tessuto con: Balera Segreta.


Un talento, quello di Boston, riassumibile con un: “Wow”.

Danzava, narrava luoghi, reinventava oggetti e i nostri occhi seguivano ogni gesto sotto ipnosi.


Mentre scrivevi nuovi spazi, noi ti leggevamo.

Senza perdere il filo, seguivamo la tua trama: del maglione, la curva del mento, la piega del braccio. La tua è una profondità che la prossimità non colma, rimanendoci così alla distanza del tatto, a fior di pelle.


E tra un brindisi e sorriso complice, ci siamo lasciati avvolgere dal movimento, come fili di una stessa trama.


Con cura,

le vostre Drupa Ladies





Cosa succede quando chiedi a una delle linee di moda più creative, Lessico Familiare, di vestire un talento come Boston Gallacher per una performance su misura?

Ne nasce: Balera Segreta.

Un evento unico, in una nuova location segreta di Drupa Centre, dove i capi patchwork, smontati e riassemblati di Lessico Familiare si fonderanno con il movimento di Boston Gallacher.

Dal Nederlands Dans Theater a Drupa Centre, il passo è breve.

Dalla cover di Vogue Italia, lo è altrettanto.



LESSICO FAMILIARE


Abiti patchwork, capi smontati e riassemblati, spesso ingigantiti. Sustainable clothing for techno folk souls.


Il brand Lessico Familiare, nato nel 2020, è "un'idea in costante evoluzione" che unisce monotonia e gioia. Ispirato a Natalia Ginzburg, crea capi destrutturati e ricomposti da abiti preesistenti, senza cartelle tessuti o campionari. Le sue creazioni uniche, ottenute da ritrovamenti di armadi e mercati, sono collage tessili arricchiti da elementi frou-frou, citazioni pop e patchwork, incarnando il concetto di moda circolare.


Scopri qualcosa in più su Lessico Familiare



BOSTON GALLACHER



Danzatore freelance che ha avviato la sua carriera con il Nederlands Dans Theater (NDT),  collaborando con coreografi come Yoann Bourgeois, Damien Jalet e Marina Mascarell, Marco Goeke e Peeping Tom.


Nel 2020 ha ricevuto il prestigioso Piket Art Prize per la danza, un riconoscimento dedicato a giovan* artist*.


Vincitore, insieme a Scott Fowler, del primo premio e del premio del pubblico alla seconda edizione di Corposensibile, programma di ricerca di Drupa Centre dedicato al cinema screendance.



  • Facebook
  • Instagram
  • Vimeo
bottom of page