top of page

DRUPA TABLAO | 04.04.25

Palmas, tacones, suono di chitarre e tinto de verano da sorseggiare lentamente.


EVENTO DEDICATO AL BAILE E AL CANTE FLAMENCO🪭 con Elena Busatto, Rossano Tosi, Isabella Zanutta, Antonia Sibio e Rafael Perea


4 APRILE 2O25 - ORE 20:00


Uno spettacolo di flamenco che trasporta il pubblico nell’affascinante Andalusia, tra ritmi festosi e atmosfere intense. Colori, note e movimento parlano di gioia e mare, terra e disperazione, forza e tensione vitale con la passione per i contrasti che solo quest’arte incarna con tanta purezza. Il virtuosismo della chitarra, unito alla profondità del cante e del baile, crea un mosaico di musica e danza che attraversa gli stili più importanti del flamenco e accompagna gli spettatori in un percorso ricco di emozioni.


Cos'è il Tablao?

Il tablao è un locale dedicato al flamenco, dove si esibiscono cantaores (cantanti), bailaores (ballerini) e guitarristas (chitarristi).

È un ambiente intimo, dall’atmosfera intensa e vibrante, pensato per esaltare l’espressività e l’improvvisazione, elementi essenziali di quest’arte.

Spesso nascosto tra gli angoli delle città andaluse, il tablao è un palcoscenico vivo, dove ogni nota, ogni battito di piedi e ogni sguardo raccontano storie di passione e radici.




All'interno del Tablao il flamenco si trasforma in un rituale, un dialogo tra passato e presente, capace di toccare l’anima di chi ascolta e osserva.

L’evento Drupa Tablao desidera far vivere le dense atmosfere del tablao flamenco, esplorando le sue forme e i suoi stili più autentici.


CHI SARANNO I PROTAGONISTI DELLA SERATA?

Elena Busatto "La Nena" - Bailaora Elena esplora il flamenco con uno sguardo contemporaneo, intrecciando tradizione e sperimentazione. Diplomata al Conservatorio Superior de Danza “María de Ávila” di Madrid, ha approfondito la sua formazione tra la capitale spagnola e Siviglia, studiando con grandi maestri. La sua ricerca attraversa corpo, ritmo e identità, trasformando ogni performance in un racconto viscerale, tra radici profonde e nuove direzioni.




Rossano Tosi - Bailaor Bailaor, coreografo e insegnante Rossano incarna la passione e l'autenticità del flamenco. Formatosi a Madrid presso l'Academia de Flamenco y Danza Española “Amor de Dios”, ha affinato la sua tecnica e il suo linguaggio scenico attraverso studi intensi e collaborazioni con grandi maestri. La sua danza racconta storie di intensità e emozione, portando sul palcoscenico un dialogo vibrante tra tecnica e passione. Attualmente, è direttore della scuola Nuevo Paso Libre di Venezia


Durante la serata sarà accompagnato dalla bailaora Isabella Zanutta.




Le ballerine e il ballerino saranno accompagnati dal cante di Rafael Perea e dalla guitarra di Antonia Sibio.








  • Facebook
  • Instagram
  • Vimeo

© 2025 drupa centre

bottom of page